MAIONESE DI AVOCADO

Non so voi ma io benedico chi ha inventato il frullatore ad immersione ! Ne ho addirittura due, si sa mai che uno si rompa nel bel mezzo di una ricetta , si perché per certe cose è insostituibile. Per la maionese per esempio ! Aspettate…..si lo so che la maionese originale nasce fatta a mano, sbattendo energicamente la frusta e aggiungendo l’olio a filo piano piano, ma siamo sinceri, fatta con il frullatore ad immersione in un tempo di 2 minuti viene ugualmente squisita !
Anche questa versione alternativa che vi propongo si fa in un attimo, non contiene uova , richiede poco olio, ha la stessa consistenza cremosa e un gusto che vi sorprenderà !
COSA VI SERVE
- 1 Avocado maturo al punto giusto
- il succo di un limone
- 2 o 3 cucchiai di olio evo
- un pizzico di sale
PROCEDIMENTO
Pelate e tagliate a cubetti l’avocado, mettetelo nel bicchiere del frullatore ad immersione insieme al succo del limone, l’olio e il sale .
Azionate ad alta velocità il frullatore e in pochi secondi otterrete una salsa deliziosa che si sposa bene con il pesce, con il pollo, o con delle verdure fresche croccanti per un pinzimonio originale .
Claudia, la maionese di avocado mi sembra molto buona, la proverò senz’altro!
Si Laura lo è, particolarmente cremosa e molto fresca !
Amo l’avocado e preparerò al più presto questa maionese, così geniale!
Ciao Claudia, come si fa a sapere se l’avocado è maturo giusto? Grazie 🙂
Anna devi scegliere un avocado che abbia ancora il picciolo attaccato, verde scuro e che tastandolo con i polpastrelli sia morbido ma non tanto da restare ammaccato – se rimane l’impronta del tuo dito è troppo maturo – se è un po in dietro prendilo comunque , tienilo nella fruttiera maturerà in un giorno.
grazie, scusami se ho tardato a leggere la risposta. _D
Buonissima, preparata oggi Grazie Claudia!
grande Vale!!