I MIEI BRUTTI MA BUONI

Avete presente la crostata di enkir postata qualche settimana fa? È sparita nel giro di 24 ore tra colazioni merenda e coccola moment….andata! L’impasto è rimasto fragrante anche il giorno dopo, perciò gustando l’ultimo boccone mi sono detta “da rifare al piu presto”. Detto, fatto, ma questa volta con gli stessi ingredienti ho fatto dei biscotti, rendendoli molto golosi aggiungendo gocce di cioccolato e nocciole. L’idea era di realizzare i classici cookies rotondi….ma trovandomi di fronte ad un impasto ancora piu sbricioloso di quando ho fatto la crostata, ho rinunciato subito all’idea di stenderlo. Il risultato? Esteticamente dei tozzetti bruttini, ma non avete idea di quanto sono buoni !!!!!!!!!!!!! Per il caffè e due chiacchiere con un’amica , perfetti!
COSA VI SERVE
300 gr di farina di enkir
100gr di olio evo
120gr di zucchero di canna grezzo
2 uova grandi
2 pizzichi di sale
60gr di gocce di cioccolato
60gr di nocciole tritate
In una ciotola o in planetaria mescolate prima tutti gli ingredienti secchi, quando sono ben amalgamati aggiungete le uova, l’olio e impastate il tutto.
Formate una palla avvolgetela nella pellicola e fatela riposare mezzora.
Dopo il riposo formate i vostri biscotti ricavando una dose alla volta come doveste fare delle polpette, formate con le mani dei tronchetti e poneteli sulla placca foderata di carta forno.
Infornate a 180 gradi per 20 minuti.
Nocciola, cioccolato ed enkir, un mix molto ben riuscito!!! Buon caffè!